Il caffè è il miglior drink per rallegrare la mattina, compensare le riserve energetiche durante il giorno e dare forza alla sera. Molti di noi non emettono nemmeno una tazza di caffè dalle mani
per tutta la settimana lavorativa. Tuttavia, il segreto del vigore non è nella quantità di caffè, ma nel tempo correttamente selezionato. Gli scienziati hanno scoperto quando il caffè porta il massimo vigore.
Tempo per il caffè
Gli scienziati dell’Università di servizi uniformi negli Stati Uniti hanno stabilito che il periodo di tempo più adatto per mangiare il caffè è dalle 9:30 alle 11:30 del mattino. È durante queste ore che la bevanda porterà il nostro corpo il massimo beneficio. Questo è riportato dal “Dr. Peter” .
I ricercatori hanno studiato l’interazione della caffeina con cortisolo – un ormone dello stress responsabile della creazione dei nostri orologi interni e di un senso di vigore. Secondo loro, è meglio bere caffè quando il livello di cortisolo diminuisce dopo i valori massimi che si osservano immediatamente dopo il risveglio e entro poche ore dopo, raggiungendo il picco all’8-9 del mattino.
L’autore dello studio, il professor Stetzen Miller, ha sottolineato che la caffeina, che è entrata nel corpo al culmine della produzione di cortisolo, causerà la dipendenza nel tempo e dovremo bere sempre più di questa bevanda per sentirsi svegli. Tuttavia, se beviamo caffè, quando il picco del livello di cortisolo è già superato, il corpo continuerà a sviluppare questo ormone, permettendoci di sentire un’ondata di energia.
In che altro modo rallegrarsi?
L’endocrinologo Zuhra Pavlov consiglia inoltre di non bere caffè immediatamente dopo il risveglio. Confronta l’uso regolare del caffè al mattino con il “prestito” di vigore nel corpo e nel cervello. “Prendendo costantemente energia, esauriamo sia il sistema nervoso che endocrino. Inoltre, è al mattino che non abbiamo affatto bisogno di questo prestito “, ha detto Zuhra Pavlova.
Quindi, dopo essersi svegliato, è meglio ricaricare con energia ricaricando o una piccola passeggiata, e dovresti bere caffè dopo pranzo, quando le batterie si siedono.
Inoltre, il medico ha attirato l’attenzione sul fatto che una sensazione rotta del mattino è uno stato anormale. Le ragioni più comuni per la mancanza di vigore:
Routine quotidiana errata o mancanza di regime;
Ritiro in ritardo a dormire;
Cena troppo densa.
Tuttavia, se il risveglio è difficile per motivi inspiegabili, dovresti vedere un medico – questo potrebbe essere un segno di problemi di salute.
In generale, la caffeina è sana e particolarmente preziosa nella lotta contro i segni di invecchiamento. Tuttavia, in tutto ciò che devi conoscere la misura e osservare le sfumature, sottolinea.