Lyudmila Ulitskaya, uno dei più famosi in Russia e scrittori tradotti oltre, risponde alle domande delle psicologie.
– Uno degli scrittori più famosi in Russia e tradotto all’estero. Laureato di numerosi premi, da Boker al “Green Cavor” italiano. Gli ultimi romanzi – “”
1 Cosa stai leggendo ora?
David Shahar, “Summer on Prophetov Street”*. Quindi c’era vita che dovevo trascorrere sette mesi a Gerusalemme, da aprile a novembre, e io ho camminato per la città lì, e al vecchio, e nel medio e nuovo. I libri di David Shahara, sebbene ci siano, come previsto, eroi, la trama e ogni sorta di reminiscenze storiche, sono così scritti che è chiaro: il personaggio principale in loro è la città di Gerusalemme. Ed è completamente inesaurito. Bene, ora l’ho letto per estendere un po ‘la presenza, o qualcosa del genere ..
2 Libro che ti rivolgi di tanto in tanto.
Ripero costantemente i versetti di Mandelstam, Brodsky, sono a portata di mano. Ma molti altri poeti. Un anno fa ho concluso il periodo “antico”. Ho riletto Ovid, Katulla e un po ‘di prosa romana. Lettura meravigliosa. E recentemente ho riportato per lo stesso tempo i “vicoli oscuri” di Bunin e mi sono reso conto di essere cresciuto da questa lettura. O esposto. Completamente non tocca ciò che era stato precedentemente toccato. Inoltre, l’eroe improvvisamente, all’ultima lettura, sembrava essere un male. Venti anni fa, avrei tirato gli occhi con le mie mani a qualcuno che oserebbe dirlo.
3 libro che è bene leggere tutta la famiglia.
I miei figli leggono Dante, Shakespeare, un po ‘grasso, ricordo, Bulgakov … Ho letto, ovviamente, io. Bene, a volte si sono addormentati, riscaldandosi. Ma fanno ancora l’impressione di persone abbastanza culturali, anche se non sono sicuro che poi lo rendono tutto. Il libro in questo luogo può essere quasi buono, il processo di lettura congiunta è importante. Ho “dato” mio nipote Dick in un momento in cui era troppo difficile per lui: hanno esaminato le foto, ho detto come fosse affari. Qui, con la mia indignazione, viene rilasciato un cartone animato con un dolce cellulare blu. Il nipote guardò e tutta l’educazione mi fu rovinata!
4 Il libro più divertente del mondo.
5 Con quale degli scrittori vorresti chattare personalmente e perché?
All’inizio ho pensato – forse.Henry? O forse Rimbo? O Rilke? Questo è il primo minuto. Al secondo minuto – no, non voglio comunicare con nessuno. La maggior parte degli scrittori https://www.paumagicosplay.com/ è importante, persone gonfiate, con grandi ambizioni. Avrei parlato con uno dei musicisti con grande piacere.