Perché il collo fa male: i primi segni di una formazione di ernia

Molti hanno problemi con la colonna vertebrale nella regione cervicale, ma a volte sembrano troppo tardi quando solo l’operazione è in grado di aiutare. Come capire che un’ernia si forma nel collo e quali misure preventive adottare per evitare complicazioni?

Come ernia o sporgenza afferma di essere quando appare al collo? Stranamente, praticamente niente. Il processo può continuare per anni, ma non lo sentirai. L’unico sintomo è il disagio o il dolore al collo alla fine della giornata lavorativa. A volte – mal di testa. Ma chi non li ha? Per tali sintomi “morbidi” non puoi prestare attenzione per anni. Esattamente fino al momento in cui l’ernia o la sporgenza inizia a schiacciare le finali nervose.

Pizzicato!

Cosa succede quando il nervo è già pizzicato? Questo di solito accade all’improvviso: tutto andava bene, ma in qualche modo si gira senza successo, sollevava qualcosa, dormiva in una posa scomoda e il collo inizia a ferire. Il dolore si arrende in una scapola, spalla, avambraccio e persino un pennello.

In alcuni casi, con pressione sulla colonna vertebrale nervosa, le dita e il pennello vanno intorpidito. Uno dei sintomi allarmanti che indicano una situazione difficile e, possibilmente, la necessità di un trattamento chirurgico di un’ernia è la debolezza nella mano in cui i dolori di dolore.

Come trattare?

Sfortunatamente, il trattamento di tali pizzico può richiedere mesi: in modo che la sporgenza o l’ernia smetta di premere sull’estremità nervosa, il medico può raccomandare una serie di misure. Ma in ogni caso, si dovrebbe ricordare che il restauro richiede tempo.

Lo scopo del trattamento è rilassare i muscoli attorno al disco interessato è eliminare lo spasmo muscolare. Per questo motivo, il disco che ha lasciato il luogo (sporgenza), o il disco rotto, da cui è stato rilasciato il nucleo polpoose (ernia), in parte o completamente al suo posto, acquisisce la forma iniziale e cessa di esercitare pressione sul nervoso finale.

Cosa può fare un medico:

  • Registra gli antidolorifici per alleviare il dolore. Questo non può essere completamente chiamato trattamento, poiché le compresse non eliminano la causa della malattia, ma aiuta semplicemente a passare comodamente durante il periodo di recupero. In un caso estremo, quando il dolore non può essere rimosso, gli antidolorifici possono essere prescritti: il “blocco” così chiamato;
  • Raccomandare la fisioterapia. A seconda della condizione del paziente, dell’intensità del dolore e del processo infiammatorio, delle procedure osteopatiche o del massaggio, dell’agopuntura, possono essere prescritte alcune varianti di riscaldamento.

    Durante il sesso, puoi e devi dire quello che non parlano nella vita ordinaria. La percentuale sesso per i timidi l importante e essere coinvolti di soluzione salina può essere discussa in anticipo. Ed è importante che abbia ascoltato i tuoi desideri riguardo carezze e movimenti, allora entrambi saranno molto più piacevoli.

    Queste procedure funzionano con la causa della malattia. Ti permettono di rilassare i muscoli attorno al disco intervertebrale ferito, restituire la forma anatomicamente vera. Abbiamo bisogno di un corso di procedure in modo che la fisioterapia diventi risultati;

  • Gymnastics diretto al recupero – e quindi approfondire il rilassamento attorno al disco ferito e insegnare ai muscoli al movimento con il rilassamento. Senza ginnastica, la fisioterapia, di norma, sarà temporanea: lo specialista aiuta il corpo a rilassarsi in una posizione orizzontale (sul tavolo del massaggio), dopo di che la persona si alza – e gradualmente i soliti sollecitazioni ritornano. La ginnastica insegna a una persona a muoversi di nuovo normalmente, facilmente e rilassata, accelerando il recupero e la protezione da nuove esacerbazioni.

Come fare con la prevenzione?

L’intero corso sopra descritto può richiedere da un mese a sei mesi e in alcuni casi si estende per anni. Immagina: un’ernia o una sporgenza è stata formata per anni e, per espandere questo processo, ha anche bisogno di molto tempo.

Come proteggerti dalla formazione di un’ernia o di una sporgenza? Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, nel processo di formazione, potrebbe non mostrarsi. Piccoli dolori di trazione, forse disagio dopo il sonno – una sensazione di vincolo al collo. Tali sintomi minori sono facili da ignorare. Tuttavia, è importante sapere cosa significano effettivamente.

Man mano che la mobilità nel collo diminuisce, si formano le normali sollecitazioni (lo stesso dolore che tira dopo il sonno o alla fine della giornata lavorativa), la qualità dell’apporto di sangue ai dischi intervertebrali è ridotta. E questo è il motivo principale della formazione di sporgenza o ernia. Più nutrienti riceve il disco intervertebrale, maggiore è la probabilità di un futuro “pizzicare”.

Come normalizzare la sua alimentazione? Il collo, come il resto della colonna vertebrale, è necessario per una ginnastica curativa volta a rilassare gli stress familiari. Una delle opzioni per tale ginnastica è il qigong per la colonna vertebrale di Juang, che, per inciso, è anche molto efficace nel processo di restauro dopo pizzichi.

La ginnastica volta a rilassare i muscoli lungo la colonna vertebrale migliora l’apporto di sangue ai dischi intervertebrali, proteggendoli così dai disturbi degenerativi. È sufficiente impegnarsi in una pratica rilassante per la schiena per soli 15 minuti al giorno per garantire la prevenzione della formazione di ernie e sporgenze.

Inoltre, può essere raccomandata una visita preventiva a un osteopata o un massaggiatore: i corsi di procedura consentono di alleviare la tensione, ripristinare la struttura della colonna vertebrale. Se frequenti regolarmente gli specialisti, oltre a sviluppare i risultati del loro lavoro con l’aiuto della ginnastica, puoi prevedere con grande fiducia che i problemi con il collo non si farà sentire fino all’età profonda.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *